Home Calciomercato Lazio Calciomercato Lazio, niente Ricci: Sarri vuole un’altra mezzala

Calciomercato Lazio, niente Ricci: Sarri vuole un’altra mezzala

Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, la Lazio non sarebbe più interessata a Samuele Ricci, centrocampista del Torino. Il giocatore era stato accostato recentemente ai biancocelesti, ma si trattava di un vecchio pallino di Maurizio Sarri, non più attuale. Il tecnico toscano avrebbe infatti spostato il proprio focus su un altro profilo, ben più internazionale: Ruben Loftus-Cheek.

L’inglese del Milan rappresenta il centrocampista ideale per il gioco di Sarri. I due si conoscono bene, avendo già lavorato insieme nella stagione 2018/2019 al Chelsea. In quell’annata, Loftus-Cheek trovò continuità e una delle sue migliori versioni, dimostrando di potersi esprimere al meglio in un sistema tecnico e organizzato come quello proposto dall’ex allenatore della Juventus e del Napoli.

Al momento non ci sono trattative concrete, ma se il Milan decidesse di mettere Loftus-Cheek sul mercato, la Lazio valuterebbe con attenzione l’operazione. L’inglese garantirebbe qualità fisica, capacità di inserimento e duttilità, caratteristiche che mancano alla mediana attuale biancoceleste.

La pista Ricci, dunque, sembra definitivamente archiviata. La Lazio guarda altrove, e Loftus-Cheek potrebbe rappresentare il profilo giusto per rinforzare una squadra che vuole tornare protagonista in campionato e in Europa. Molto dipenderà dalle decisioni del Milan, ma a Formello si monitora la situazione con crescente interesse.

Exit mobile version