Loum Tchaouna si prepara a lasciare la Lazio dopo una sola stagione. L’esterno francese, arrivato con grandi aspettative, è al centro di una trattativa che potrebbe portarlo in Premier League, precisamente al Burnley.
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il club inglese avrebbe superato il PSV Eindhoven nella corsa al giocatore, sorpassando così i rivali olandesi che seguivano il profilo di Tchaouna già dallo scorso gennaio.
Dopo mesi di contatti e trattative con il PSV, ora è il Burnley a trovarsi in pole position.Potrebbe interessarti
Calciomercato Lazio, Il Messaggero sgancia la bomba: Insigne si può fare, ma ad una condizione
Calciomercato Lazio, spunta quel clamoroso retroscena su Pedro: era vicinissimo a quel club
Lazio, Sarri polemico riguardo il calciomercato: le parole
Calciomercato Lazio, Sarri rivuole Insigne a tutti i costi: ecco quali mosse aspettarsi
Si discute infatti se si tratterà di una cessione a titolo definitivo oppure di un prestito con obbligo di riscatto, formula spesso utilizzata per facilitare gli accordi economici tra club.
Per Tchaouna si profila quindi una nuova avventura, stavolta in Inghilterra, dove potrà confrontarsi con un campionato molto competitivo come la Premier League. L’addio alla Lazio sembra ormai cosa fatta, nonostante il giocatore sia arrivato solo dodici mesi fa. Dopo una stagione con poche luci e tante aspettative rimaste in sospeso, l’esterno francese è pronto a rilanciarsi altrove.
Il futuro di Tchaouna è dunque sempre più lontano da Roma, con il Burnley pronto ad accoglierlo come nuovo rinforzo per la prossima stagione.



