La Roma sta valutando con attenzione il rafforzamento del reparto difensivo in vista della prossima stagione. Tra le priorità di mercato del club giallorosso c’è infatti l’acquisto di uno, se non due difensori titolari. In quest’ottica, nelle ultime ore è emerso un nome già noto all’ambiente romanista: Roger Ibanez.
Il difensore brasiliano, ceduto due estati fa in Arabia Saudita, potrebbe rientrare nei radar della Roma per caratteristiche tecniche e conoscenza dell’ambiente. Il suo profilo sarebbe anche compatibile con le esigenze tattiche di Gasperini, che però nel 2019 — durante la sua esperienza all’Atalanta — lo lasciò partire dopo pochi mesi, proprio in direzione della Roma, evidentemente non credendo pienamente nel suo potenziale.
La notizia del possibile ritorno di Ibanez è stata riportata da Leggo, ma non ha trovato conferme nei diretti interessati. L’entourage del calciatore, contattato dalla redazione di Retesport, ha infatti smentito categoricamente l’ipotesi di un rientro nella Capitale, definendola di fatto “impossibile”.
Al momento, dunque, si tratta solo di una voce di mercato priva di fondamento concreto. La Roma continua la sua ricerca di rinforzi in difesa, ma la pista Ibanez, almeno per ora, appare del tutto sfumata.
Un suo eventuale ritorno sarebbe stato accolto particolarmente bene dai tifosi della Lazio, pieni di bei ricordi, difficilmente cancellabili.
Lascia un commento