Calendario Serie A, Derby di Roma e Internazionali nello stesso giorno: Nepi bacchetta la Serie A

Ultime News

Sarri infuriato per la conferenza senza stampa: retroscena sulla sua sfuriata improvvisa

Svelati i retroscena di una conferenza stampa controversa: tensioni...

Fabiani: “La conference? Roba vecchia e carina, non cambiamo mai… Sarri senza freni”

Svelata l'innovazione dietro la polemica alla Lazio: Fabiani rompe...

Sarri evade i giornalisti: Conferenza rimandata, “Respingiamo ogni tentativo”

La conferenza stampa rinviata: un colpo di scena che...
PUBBLICITA



Calendario Serie A – L’ad Sport e Salute, Diego Nepi Molineris, si è espresso riguardo la concomitanza del Derby di Roma con gli Internazionali tramite un commento critico all’ANSA.

Calendario Serie A, Nepi: “Manca la programmazione”

Al seguito del sorteggio del calendario di Serie A, è capitata questa clamorosa circostanza, e Nepi non ha perso occasione per bacchettare il sistema.

“È evidente come ancora oggi manchi la pianificazione e la sensibilità verso appassionati e tifosi che dello sport sono l’anima e il cuore. Colpisce vedere come è stato programmato il calendario di Serie A: Lazio-Inter, l’eventuale finale di Coppa Italia e poi il derby Roma-Lazio che si giocherà lo stesso giorno della finale degli Internazionali di tennis 2026″.

“In quei giorni al Foro Italico ci saranno oltre 400 mila persone. Nonostante il grande lavoro di prevenzione e pianificazione⁹ fatto dalla Questura di Roma e da tutte le forze dell’ordine e l’aver comunicato con largo anticipo le date degli Internazionali di tennis del prossimo anno, si è ancora una volta guardato solo alle singole personalità non facendo sistema l’uno con l’altro. La mancanza di programmazione sui grandi eventi crea solo ed esclusivamente un effetto divisivo che danneggia gli sportivi, gli appassionati e l’intera città. Manca la volontà di perseguire un obiettivo comune e di dare vero valore all’effetto moltiplicatore insito nello sport”.

 

 

 

 

- Advertisement -

di Luigi Cesarano