LA NOSTRA STORIA Tanti auguri a Enrico Montesano. La frase che fa impazzire i romanisti

Ultime News

Lazio chiude il ritiro a Formello: Sarri arringa la truppa con il suo stile da filosofo del pallone

La Lazio conclude il ritiro estivo: pronti per le...

Le pazze prime pagine dei quotidiani sportivi italiani del 26 luglio!

Prime pagine esclusive dei quotidiani sportivi: Tuttosport, Corriere e...
PUBBLICITA



LA NOSTRA STORIA. Il 7 giugno 1945 nasce a Roma l’attore Enrico Montesano, icona del cinema italiano e tifoso della prima squadra della capitale. 

Romano de Roma, Enrico montesano compie 80 anni. Da sempre grande tifoso biancoceleste Enrico Montesano in un’intervista di qualche anno fa alla domanda ‘Cosa vuol dire essere laziali a Roma’ rispose: “È una domanda curiosa, che mette un po’ in imbarazzo. Come si è detto ampiamente a Roma è nata prima la Lazio. Quindi la vera domanda dovrebbe essere:” Come ci si sente ad essere romanisti a Roma, ovvero nella città in cui il calcio è stato portato dalla Lazio?”.

Enrico montesano romanità è lazialità

I padri fondatori scelsero questo nome, “Lazio’, perché molto probabilmente erano grandi conoscitori della storia. Quando Enea sbarcò sulle coste dei lidi laziali, Roma ancora non esisteva. C’era però la vasta regione del Latium Vetus. Essere quindi tifosi della Lazio, significa un po’ essere figli degli dei”. La fede di Enrico Montesano per la Lazio è cosa nota e anche il figlio è un grande tifoso della formazione Capitolina.

Tanti auguri Enrico per i tuoi primi 80 anni. Ti aspettiamo insieme a tuo figlio Tommaso allo stadio Olimpico per tifare insieme la nostra amata Lazio. Forza Lazio sempre e comunque.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo pubblicato da Redazione Laziochannel il giorno 7 Giugno 2025 23:00
- Advertisement -

di Redazione Laziochannel