Ieri Maurizio Sarri ha incontrato Claudio Lotito e Angelo Fabiani per iniziare a pianificare la nuova stagione della Lazio. Il tecnico ha ribadito una priorità chiara: avere la rosa definitiva già pronta per il ritiro estivo.
Con una stagione priva di coppe europee, Sarri non vuole lavorare con un organico extra-large. L’obiettivo è ridurre la rosa a circa 19 elementi, cinque in meno rispetto agli attuali, senza contare gli 11 giocatori che rientreranno dai prestiti a fine mese.
Tra i prestiti, ci sono possibilità di rientro per Danilo Cataldi e Floriani Mussolini, reduce da un’ottima stagione con la Juve Stabia, culminata con la promozione in Serie B.Potrebbe interessarti
Giovani Fenomeni o Talentini? Le Aquile 2012 Volano su Avversari Distratti
Cancellieri da record: come mai è nella stessa lista di Soulé e Roma? Pura coincidenza o altro?
Infermeria in delirio: nuova strategia per vincere senza giocatori in campo
Gravina e il miraggio del secondo stadio a Roma per Euro 2032: missione impossibile?
Tra i nomi destinati alla cessione o al rientro anche Marcos Antonio, Sana Fernandes, Diego Gonzalez, Fares, Kamenovic, Artistico, Crespi e Bertini. André Anderson si svincolerà a fine giugno.
Per quanto riguarda gli esuberi, il futuro di Patric è ancora da definire: potrebbe restare come riserva utile, ma servono certezze fisiche. A centrocampo, in uscita certa Toma Basic, da valutare Vecino. Il giovane Tchaouna interessa al PSV Eindhoven, si lavora su un prestito con diritto di riscatto.
Non sarà riscattato Arijon Ibrahimovic dal Bayern Monaco. Attenzione anche ad Alessandro Milani, terzino classe 2005 della Primavera, convocato dal Venezuela per le qualificazioni Mondiali.