PROVOCAZIONE

Marotta bacchetta la Serie A: “Dovete tutti seguire il modello Inter con Chivu”

Ultime News

Casano sfida la Lazio: “Il tricolore? Lo porteranno a casa i rivali”

Casano profetizza il trionfo della Roma: "Scudetto con tre...

Lotito di nuovo al Gemelli: il presidente Lazio e le sue curiose pause dal calcio

Claudio Lotito e i nuovi controlli al Gemelli: un...

Patric e la sfortuna cronica: nuovo infortunio ferma il difensore della Lazio

Nuovo infortunio per Patric: la Lazio trema per il...
PUBBLICITA



Il Presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta, durante la presentazione del libro “L’anima sociale e industriale dello sport“, ha espresso tutta la sua soddisfazione per l’ingaggio di Cristian Chivu come nuovo tecnico dei nerazzurri.

Marotta su Chivu: “In lui valori necessari per vincere”

“DENTRO CRISTIAN CHIVU SONO RACCHIUSI TANTI VALORI NECESSARI PER RAGGIUNGERE ANCHE GLI OBIETTIVI SPORTIVI, CHE PER L’INTER SONO I SOLITI: PARTECIPIAMO ALLE COMPETIZIONI PER VINCERE. SE GLI ALTRI SONO MIGLIORI, COM’è SUCCESSO, CI TOGLIEREMO IL CAPPELLO”

Queste le prime dichiarazioni del Presidente nerazzurro. Parole che sanno di speranza e cauto ottimismo verso il futuro. L’ingaggio di Cristian Chivu è stato inaspettato anche per molti esperti del settore. Infatti, la scelta più logica e “chiacchierata” era quella di Cesc Fabregas, che rimarrà a Como almeno per un’altra stagione.

Chivu conta sole 13 panchine in Serie A con il Parma. Zero esperienza per quanto riguarda i ritiri estivi da capo squadra, zero esperienza per una conduzione di un intero campionato e zero esperienza nelle coppe europee. Tuttavia, Marotta si è detto compiaciuto della scelta presa. La risposta sta tutta nell’interismo del rumeno.

Marotta, Chivu e l’interismo: un “triplete” di emozioni

Da calciatore Cristian è stato uno degli eroi del triplete nerazzurro nell’annata 2010. E, a tal proposito, Marotta non ha perso occasione per ricordarlo a tutti i presenti e a sollecitare tutti i Presidenti di Serie A a fare altrettanto con le proprie squadre:

Marotta
Le dichiarazioni di Marotta che esortano a seguire il “modello Inter”

Le parole di Marotta potrebbero essere una provazione nei confronti dello sfottò fatto dal Presidente Claudio Lotito nei confronti dell’Inter?

“è UN ORGOGLIO AVER LEGATO UN NOME STORICO DELL’INTER AL RUOLO DI ALLENATORE: I CLUB MODERNI DEVONO COLTIVARE QUESTO ASPETTO

Articolo pubblicato da Luigi Cesarano il giorno 10 Giugno 2025 08:00
- Advertisement -

di Luigi Cesarano