Roma, Clamoroso: la società giallorossa cambia stemma

PUBBLICITA

Ultime News

Lazio-Juve, De Paola: «Questa Juve è senza qualità. Da cinque anni sembra non saper più fare il salto di qualità…»

#LazioJuve #ForzaLazio: Pronti a dimostrare chi comanda sul campo!...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Roma – L’A.S Roma, tramite un comunicato ufficiale, ha fatto sapere ai propri tifosi la decisione di aver deciso di cambiare lo stemma della squadra per la prossima stagione. La scelta è stata presa per “mantenere ordine” nella storia romanista.

Roma, ecco quale sarà il nuovo stemma dei tifosi giallorossi

La Roma tornerà al vecchio stemma: questo emerge dalle parole del Presidente Ryan Friedkin. Tifosi accontentati, quindi, che dal maggio 2013 avevano visto il proprio simbolo cambiare sotto la gestione Pallotta.

La decisione è stata presa per “mettere ordine” alla storia romanista. Così recita la presidenza che negli ultimi anni si è resa partecipe di numerose iniziative verte a richiamare gli annali della Roma. Per questo motivo, la terza maglia del prossimo anno sarà bianco-verde: per richiamare quella dell’Alba, una delle squadre che si fusero per fondare l’AS Roma.

La mossa è stata fatta anche per anticipare i tempi in vista del centenario che avverrà tra due anni (1927-2027). Si ritorna alle origini quindi: stemma giallorosso con lo scudo, la lupa, e il trigramma ASR.

Roma
Roma, Ufficiale: la società cambia stemma

Curioso sarà vedere come quest’ultimo apparirà durante i Derby.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suBlog

Roma, ecco il nuovo stemma

Il vecchio stemma verrà immediatamente rimosso da tutte le maglie, come ha fatto sapere ampiamente il Presidente Friedkin. Questo sarà il nuovo logo della Roma:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AS Roma (@officialasroma)

Ultime Notizie
25 Ottobre 2025 - 00:03 — Ultima alle 00:03