Ormai è noto a tutti i tifosi biancocelesti: il calciomercato Lazio è bloccato a causa dello sforamento di tre dei quattro parametri finanziari imposti alle società professionistiche dalla FIGC, con i supporter costretti a assistere inermi mentre sfogliano notizie di calciomercato provenienti dalle altre squadre di Serie A.
Ciononostante, bisogna donare una rosa competitiva a Sarri: detto della possibilità di ingaggiare degli svincolati a fine mercato, bisogna assolutamente mantenere i big presenti in rosa e cercare di snellire nel frattempo la rosa liberandosi degli esuberi (Dopo gli svincoli di Andrè Anderson e Akpa-Akpro, i casi più spinosi rimangono quelli di Basic, Fares e Kamenovic).
Calciomercato Lazio bloccato, occasioni per tanti?
Uno che potrebbe cogliere l’occasione è il rientrante Floriani Mussolini, che se non dovesse essere ceduto al Watford potrebbe avere tante possibilità di scendere in campo (ma ci sono 6 terzini in rosa, e Sarri chiede di lavorare con 4 esterni difensivi).
La coperta corta è quella a centrocampo, dove solo grazie al rientrante Cataldi si può giungere a 6 centrocampisti: dunque uno tra lui, Rovella e Belahyane potrebbero dover lavorare da mezzala. Chi ha una grande chance è Dele-Bashiru: se dovesse apprendere in fretta i dettami tattici di Sarri, potrebbe essere “l’acquisto” in più per la mezzala sinistra.
Lascia un commento