La vicenda di Emma, la bambina invitata a uscire dal locale di Pescara perché indossava un cappellino e una maglia della Lazio, ha fatto il giro dei social e del mondo biancoceleste in un attimo: d’altronde, raramente si può rimanere in silenzio davanti a un fatto simile che coinvolge un minore.
Il tam-tam mediatico che si è sparso sui social a partire dal famoso post-denuncia del padre ha scatenato varie reazioni nell’ambiente biancoceleste e non, fino a giungere probabilmente alle orecchie di qualcuno dalle parti di Formello, dove si è deciso di agire per dare un sorriso alla piccola.
Emma, l’invito social della Lazio
La Lazio infatti ha rivolto sui social gestiti dalla società un invito alla piccola e alla famiglia per trascorrere a Formello una giornata in grado di donare un nuovo enorme sorriso a Emma dopo la brutta vicenda subita in vacanza.
La società si è detta (comprensibilmente) addolorata per la vicenda, d’altronde quale tifoso biancoceleste non indossa con onore e felicità i simboli della propria squadra, figurarsi con la sincera gioia di un bambino? Chi ama la Lazio, soprattutto i più giovani, sono parte integrante della Lazio stessa ed è un bellissimo gesto invitare Emma nel cuore della squadra.
Cara Emma,
abbiamo letto la tua storia e ci ha colpito profondamente. Non riusciamo nemmeno a immaginare quanto sia stato brutto sentirsi dire di non poter entrare in un locale solo perché indossavi con orgoglio il cappellino e una maglietta con i colori della tua amata Lazio.… pic.twitter.com/Tnta4YLsMM
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) July 1, 2025