Lazio, affare lampo con l’Udinese: preso il nuovo talento albanese!

PUBBLICITA

Ultime News

Luis Alberto si gode il Qatar: «Vita serena qui, ma in campo la voglia di trionfare non manca!»

#LuisAlberto #Biancoceleste #VitaNuova Luis Alberto ha lasciato impronte indelebili nel...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Nonostante il blocco del mercato imposto dalla Covisoc, la Lazio è pronta a chiudere il suo primo acquisto estivo. Il club biancoceleste ha infatti trovato un accordo con l’Udinese per il trasferimento di Kleo Shpuza, terzino destro albanese classe 2007.

Il trasferimento di Shpuza sembrava inizialmente impossibile a causa delle restrizioni derivanti dal mancato rispetto dei parametri dell’indice di liquidità e del costo allargato del lavoro. Tuttavia, la dirigenza biancoceleste ha studiato una strategia capace di aggirare l’ostacolo:

Determinante, inoltre, la decisione di far firmare al calciatore un contratto non da professionista, che sarà poi convertito in un accordo regolare non appena il mercato della Lazio verrà sbloccato.

Nato a gennaio 2007, Kleo Shpuza è già un punto fermo della Nazionale albanese Under 19, con cui ha collezionato 6 presenze internazionali. Nella scorsa stagione, il giovane difensore ha disputato 19 partite con la Primavera dell’Udinese, distinguendosi soprattutto sulla corsia destra.

Alla Lazio, il terzino albanese inizialmente alternerà presenze tra il settore giovanile e la prima squadra, senza incidere sulla lista dei giocatori utilizzabili in Serie A. L’asse Lazio-Udinese potrebbe non chiudersi con Shpuza. Le due società, infatti, stanno discutendo anche per Walid El Bouradi, esterno offensivo classe 2007, che potrebbe arrivare nella Capitale con una formula analoga.

Ultime Notizie
29 Ottobre 2025 - 21:05 — Ultima alle 21:05