Home Eventi Lazio, ecco da chi ripartirà mister Sarri

Lazio, ecco da chi ripartirà mister Sarri

Maurizio Sarri (Foto Fraioli)

Nella giornata di ieri è andata in scena la consueta amichevole di inizio stagione tra la Lazio e la squadra primavera biancoceleste. Il match si è concluso con il risultato di 3 a 0 in favore della formazione del nuovo allenatore Maurizio Sarri. A stupire, su tutti, sono stati Nuno Tavares e Dele-Bashiru, entrambi sotto osservazione del tecnico toscano.

Lazio, un Nuno in più per ripartire di corsa

Tavares e Dele-Bashiru sembrano aver appreso al meglio fin da subito i principi tattici richiesti da Sarri: uno due, tocchi veloci e scambi repentini. Tutto ciò ha caratterizzato la partita dei due. Seppur con ruoli e compiti diversi, entrambi hanno dato grande prova di sé a Mau e a tutta la squadra.

Nuno è stato utilizzato principalmente nella sua zona di campo prediletta: quella di terzino sinistro. Le azioni più pericolose per Mattia Zaccagni e compagni sono arrivate proprio dai piedi del portoghese. Velocità, cross, sovrapposizioni ragionate, a differenza di come avveniva con mister Marco Baroni alla guida, le sue più grandi qualità.

A rovinare il tutto, sempre la solita manfrina: gli infortuni. Tavares, infatti, è uscito al termine del primo tempo a causa di un dolore alla gamba iniziato al seguito di un corner battuto dalla destra. L’emergenza sembra esser rientrata e non c’è notizia più bella per la Lazio che potrà contare su un treno sulla fascia sinistra.

Lazio
Lazio, Tavares sarà l’arma in più di Sarri

Lazio, Dele-Bashiru è l’uomo in più di Sarri

Il secondo osservato speciale nella partita di ieri era Dele-Bashiru. Il nigeriano è stato utilizzato prevalentemente in zona di mezzala sinistra. Inserimenti e pressing asfissiante le sue migliori caratteristiche. Forse, ancora da migliorare il bilanciamento della linea di centrocampo in fase di non possesso. Con lui in campo la squadra è molto alta a causa del suo pressing. Ma questo sarà compito del mister sistemarlo.

Lui insieme a Guendouzi si uniranno al tridente d’attacco. Quindi, anche in ottica fantacalcio, il profilo del classe 2001 è sicuramente da tenere d’occhio.

 

 

Articolo pubblicato da Luigi Cesarano il giorno 21 Luglio 2025 12:33
Exit mobile version