La Lazio parte forte: vittoria 3-0 contro la Primavera e prime sorprese in campo! #Lazio #Calcio #TestAmichevole
Immaginate la squadra che riparte da dove aveva interrotto, con un test che infiamma l’entusiasmo dei tifosi: la Lazio ha battuto 3-0 la propria formazione Primavera in un’amichevole che promette scintille per la stagione. Con gol firmati da Pedro, Cancellieri e Basic, questo match ha rivelato intriganti dettagli sulla squadra, lasciando i fan curiosi su cosa riserverà il futuro.
Il primo tempo è stato segnato dal gol di Pedro al 42′, che ha sbloccato il risultato con un sinistro a giro dopo un controllo impeccabile in area su assist di Noslin. Tra le mosse che hanno catturato l’attenzione, spicca “bacio al palo” – un’espressione che sottolinea la precisione millimetrica del tiro, quasi come se la palla avesse sfiorato il palo con delicatezza, rendendo Pedro sia l’ultimo marcatore della scorsa stagione (su rigore contro l’Inter) che il primo della nuova.
Le vere novità emergono dalle scelte in campo, alimentando la curiosità su come evolverà la formazione. Danilo Cataldi è tornato indossando la fascia da capitano – in attesa del rientro di Zaccagni – e giocando titolare a centrocampo. Nuno Tavares ha optato per il numero 17, un cambio simbolico che evoca il legame con il numero storico di Ciro Immobile, abbandonando il 30. Considerando la squalifica di Romagnoli per l’esordio in campionato contro il Como, la linea difensiva ha visto Oliver Provstgaard al fianco di Mario Gila fin dall’inizio, con Marusic a destra e Tavares a sinistra davanti a Provedel. Tra gli assenti, Mandas, Pellegrini, Patric, Isaksen e Zaccagni (quest’ultimo in tribuna), mentre il presidente Lotito era presente, aggiungendo un tocco di suspense all’evento.
Nel secondo tempo, con dieci cambi su undici, l’unico a restare in campo nel tridente offensivo è stato Pedro fino al 57′. Le prove tattiche della settimana si sono confermate, con Belahyane come mezzala destra e Cancellieri sulla corsia di destra, diventando il protagonista assoluto. Proprio lui ha firmato un gol spettacolare al 68′ con un sinistro all’incrocio dei pali da 25 metri, che ha fatto balzare i cuori in gola. Il match si è chiuso al 90′ con il terzo gol di Toma Basic, un sinistro incrociato su assist di Belahyane, sigillando una vittoria che lascia i tifosi con il fiato sospeso per i prossimi sviluppi.
Con questo risultato, la Lazio guarda avanti al prossimo impegno, fissato per sabato 26 agosto alle 20:30 contro l’Avellino al Benito Stirpe di Frosinone, dove ogni mossa in campo potrebbe rivelare nuove storie da seguire con passione.