Pedro, attaccante della Lazio, ha rilasciato un’intervista a El Pais in cui ha raccontato il suo momento attuale e svelato il segreto che gli permette, nonostante l’età, di continuare a essere decisivo. “L’ambizione e la voglia di vincere mi tengono vivo. So di non avere più l’energia di quando avevo vent’anni. Non posso fare quattro partite di fila per 90 minuti, poi sento dolori, ho avuto tanti infortuni. Ma ora entro in campo per 25 minuti e mi diverto. Prima giocavo quei minuti e mi sentivo frustrato, volevo fare di più. Ora mi godo ogni momento”.
Ripercorrendo la sua carriera, Pedro si è detto grato per il percorso fatto: “Sono fortunato a poter dire di aver avuto una carriera di successo, piena di bei momenti, ma anche di fallimenti e delusioni. Ho dovuto lavorare molto su me stesso, mentalmente, per trovare la forza di continuare a inseguire nuovi traguardi.”.
Un ruolo cambiato nel tempo, ma non meno importante: “Ho imparato da David Silva e Iniesta l’intelligenza nel muoversi tra le linee. Ora scendo a centrocampo e mi trovo bene. Questo cambiamento mi ha permesso di restare utile alla squadra”.
Pedro non vuole fermarsi: con una nuova consapevolezza e tanta passione, continua a essere un punto di riferimento per la Lazio e i suoi tifosi.