Situazione contratti Lazio: un puzzle da risolvere per il futuro biancoceleste? #Lazio #Calciomercato #SerieA
La S.S. Lazio si trova davanti a un intricato mosaico di scadenze contrattuali che scandiscono il futuro della rosa. Gestire rinnovi, prestiti e giovani promesse non è solo questione di numeri, ma di strategia sportiva e visione a lungo termine. In questo articolo, analizziamo nel dettaglio la situazione dei contratti dei calciatori laziali, suddivisi anno per anno fino al 2029, un vero rompicapo che potrebbe riservare colpi di scena inaspettati.
Chiedetevi cosa accadrà nel 2026, quando diversi accordi giungeranno a termine. Tra questi, spicca la situazione dell’esterno albanese Elseid Hysaj, un profilo d’esperienza sulla fascia difensiva, e quella del veterano spagnolo Pedro, ancora protagonista nell’attacco. Non dimentichiamo Matías Vecino, il mediano uruguaiano che gode di una clausola di rinnovo annuale a favore del club, e il promettente terzino Floriani Mussolini, attualmente in prestito con opzione di riscatto. Resta incerta la nuova scadenza del contratto del croato Basic, alimentando curiosità su possibili mosse.
Passando al 2027, la situazione si riempie di incognite affascinanti: Ivan Provedel, portiere titolare, sarà tra i nomi da blindare, insieme al difensore centrale Alessio Romagnoli e all’inesauribile terzino Manuel Lazzari. Aggiungete il brasiliano Marcos Antonio, in prestito con opzione di acquisto, e i giovani talenti come Mario Gila e Milani, che rappresentano il futuro della difesa. Non mancherà da affrontare il nodo di Danilo Cataldi, cresciuto nel vivaio, insieme all’offensivo Luca Pellegrini e al jolly Matteo Cancellieri – una vera girandola di decisioni che potrebbe ridisegnare la squadra.
Guardando al 2028, emergono nomi che stuzzicano l’immaginazione dei tifosi: Taty Castellanos, l’attaccante argentino arrivato con grandi aspettative, sarà al centro della scena, affiancato dal centrocampista francese Guendouzi di grande intensità e dall’ala danese Gustav Isaksen, dal profilo internazionale. In rosa figurano anche Rovella e il giovane portoghese Sana Fernandes, oltre al portiere Furlanetto e al centrale Dele-Bashiru, elementi che potrebbero influenzare le strategie future in modo imprevedibile.
Infine, il 2029 rappresenta un capitolo intrigante con la scadenza del contratto di Mattia Zaccagni, ala italiana fondamentale nello scacchiere biancoceleste. Accanto a lui, i neoacquisti Noslin e Mandas, più i giovani Belahyane, Provstgaard e Tavares, completano un quadro che apre scenari da non perdere di vista. Si segnala anche la situazione di Boulaye Dia, attaccante in prestito alla Lazio con diritto di riscatto, che potrebbe entrare definitivamente nei piani futuri del club, lasciando i fan con il fiato sospeso.