Un vero e proprio colpo di scena ha animato la chiusura della conferenza stampa del tecnico biancoceleste Maurizio Sarri. La fascia da capitano della Lazio, che nello scorso campionato è stata indossata da Mattia Zaccagni, potrebbe infatti cambiare padrone. Dopo un anno segnato da polemiche e malumori nello spogliatoio legati proprio all’assegnazione del numero 10, non è da escludere che Zaccagni possa perdere il simbolo del comando.
Interrogato sul futuro della fascia, Sarri ha risposto in modo netto e chiaro: «Zaccagni? Sì, se la squadra lo vorrà».Potrebbe interessarti
Provstgaard pronto a sfidare l’Inter: la Lazio affida la difesa al talento giovane se Romagnoli non recupera.
Noslin arranca, Pedro giù di tono: Cancellieri pronto al ritorno. La Lazio aspetta rinforzi!
Lazio vs Inter: Sarri prepara il colpo grosso, ma resta l’incognita difesa!
Arbitro deciso per Lazio Primavera-Sassuolo: pronti a farci sentire in campo!
La necessità di una scelta definitiva, e rapida, è imprescindibile per non compromettere l’armonia dello spogliatoio, chiamato a compattarsi in vista della nuova stagione. Alla luce di ciò, non è affatto certo che Zaccagni possa presentarsi al match d’esordio in programma il prossimo 24 agosto a Como con la fascia al braccio. Tra i candidati più accreditati per ereditare il ruolo di capitano si fanno avanti il portiere Provedel e il difensore Romagnoli.
Al momento nulla è deciso, ma all’orizzonte si profilano cambiamenti importanti nel gruppo Lazio.



