Accadeva 8 anni fa: la Lazio celebra via social la clamorosa vittoria

Ultime News

Calciomercato Lazio, dal Brasile sono sicuri: il calciatore lascerà la Lazio

Calciomercato Lazio - Continua l'estate turbolenta per il club...

Calciomercato Roma, Crisi in attacco: offerta imponente dall’Inghilterra per il calciatore

Calciomercato Roma - La nuova Roma di Gian Piero...

Lazio news, lite Zaccagni-Guendouzi per chi sarà il rigorista designato? La ricostruzione

Lazio news - Durante l’ultima amichevole, vinta dalla Lazio...
PUBBLICITA

Come vola il tempo. Questa può sembrare una frase fatta ma che rappresenta al meglio la realtà che tutti noi viviamo quotidianamente. Dai tempi di Simone Inzaghi in panchina sembra passata un’eternità, ma ancora oggi siamo qui a ricordare le sue gloriose imprese sulla panchina biancoceleste.

Otto anni fa la conquista del terzultimo trofeo della storia laziale

13 agosto 2017. Fu quella la data in cui la Lazio riuscì a conquistare la sua quarta Supercoppa Italiana, dopo quelle del 1998, del 2000 e del 2009. Successivamente a quell’anno, i biancocelesti riusciranno ad aggiungere al proprio palmares due trofei: la Coppa Italia 2018-2019 e la Supercoppa Italiana della stagione successiva.

Il trofeo celebrato in questione, ha rappresentato il quarto vinto sotto la presidenza di Lotito, che fu lungimirante nell’assegnare la panchina nel 2016 a Simone Inzaghi a discapito dell’esonerato Pioli.

Ancora oggi quell’impresa contro la Juventus di Paulo Dybala e compagni è ricordata con affetto dai tifosi. I bianconeri erano reduci da quel fatidico 4 giugno 2017, data in cui persero la Finale di Champions League contro il Real Madrid di un certo Cr7.

Il tasso tecnico di quella squadra non era eccezionale, ma con una prova di orgoglio non indifferente i biancocelesti riuscirono a battere la Juventus dei davvero “ingiocabili” grazie ad un rete siglata da Murgia su assist di Lukaku. Il video social:

RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo pubblicato da Luigi Cesarano il giorno 13 Agosto 2025 17:19

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *