Burnley Lazio, le probabili formazioni dell’amichevole. Sarri inizia a fare sul serio sui primi 11

Ultime News

Pallone D’Oro, un calciatore di Serie A candidato alla vittoria finale

Nella giornata di ieri, France Football ha reso pubblica...

Lazio, Sarri punta ancora sul ‘jolly’ Marusic: da terzino a centrale difensivo

Testa bassa e spirito di sacrificio: Adam Marusic continua...

Burnley-Lazio, amichevole di prestigio in vista della nuova stagione

La Lazio prosegue il proprio percorso di preparazione in...
PUBBLICITA

Mancano 23 ore alla gara amichevole contro il Burney che si giocherà in Inghilterra e per la Lazio di Maurizio Sarri si inizia a fare sempre più sul serio. Il tecnico biancoceleste è chiamato a effettuare alcune valutazioni in vista del match, soprattutto a causa della scarsa incisività dei centravanti durante il ritiro precampionato.

La squadra sembra aver compiuto qualche progresso in fase realizzativa dopo l’amichevole in Turchia contro il Galatasaray, ma le reti sono arrivate esclusivamente grazie alle iniziative degli esterni, lasciando ancora a secco Taty Castellanos. L’assenza di gol da parte delle punte rappresenta dunque la principale criticità da risolvere, con Sarri impegnato a trovare soluzioni per rendere più incisivo il ruolo del centravanti, cercando di metterlo con maggiore frequenza in condizioni di finalizzare occasioni nitide.

Utilizzato finora principalmente a gara in corso, Dia ha avuto meno tempo per incidere, ma rispetto a Castellanos si è avvicinato più volte al gol. Un dato che induce l’allenatore a riflettere sulla possibilità di schierare il senegalese dal primo minuto già nella sfida di domani.

Per il resto, prosegue l’alternanza in porta, con Provedel favorito su Mandas. In difesa, confermata la coppia centrale Gila–Provstgaard, mentre sulle corsie agiranno Tavares e Marusic. A centrocampo, Rovella appare in vantaggio su Cataldi in cabina di regia, affiancato da Guendouzi e Dele-Bashiru come mezzali. Sulle fasce offensive, confermati Zaccagni e Cancellieri, con Dia in leggero vantaggio su Castellanos nel ruolo di centravanti.

Probabili formazioni Burnley Lazio

Burnley (4-2-3-1): Weiss; Walker, Esteve, Ekdal, Hartman; Laurent, Cullen; Brun Larse, Mejbri, Anthony; Edwards. All: Scott

Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Provstgaard, Tavares; Rovella, Guendouzi, Dele-Bashiru; Cancellieri, Zaccagni, Dia. All: Sarri

Articolo pubblicato da Davide Sperati il giorno 8 Agosto 2025 17:09

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *