Nella giornata di ieri, France Football ha reso pubblica la lista dei candidati al Pallone D’Oro 2025. Tra i vari nomi eccellenti presenti, spunta quello di un calciatore della nostra Serie A. Il nostro campionato nel corso della storia ha saputo regalare numerosi talenti, in molti sono anche riusciti a conquistare l’agognato premio.
Pallone D’Oro, gran pubblicità per il nostro calcio
Da Kakà, passando per Roberto Baggio, fino ad arrivare a Fabio Cannavaro, ultimo italiano in grado di salire nel primato del calcio mondiale, grandi campioni sono riusciti nell’impresa di vincere il premio individuale più desiderato da tutti i calciatori.
Tuttavia, ultimamente la nostra Serie A ha perso lo smalto di un tempo. Sarà per via dei soldi inglesi o per altre motivazioni, ma il nostro campionato non gode più dello status di un tempo. Sono ormai rari i casi di calciatori provenienti dalla nostra penisola a rientrare nella lista, e ancora più rari sono i casi di italiani.
A portare in alto l’orgoglio italiano ci pensa Gianluigi Donnarumma. Il portiere del PSG infatti è finito nella lista dei papabili alla vittoria finale. Insieme a lui, un altro volto familiare è riuscito a finirci dentro: stiamo parlando di Scott McTominay del Napoli.
Lo scozzese grazie ai suoi 12 gol e 4 assist in stagione si è meritato l’ingresso nella top 30 della lista. Grande pubblicità per il nostro calcio. Chissà se riusciremmo a vedere in tempi recenti un altro calciatore biancoceleste inserito nella lista. L’ultimo a riuscirci fu Miroslav Klose nell’anno 2011, grazie alle sue prestazioni con il Bayern Monaco.
Lascia un commento