Home Socialnews Come passa il tempo: nella prima Lazio di Sarri dominava la qualità,...

Come passa il tempo: nella prima Lazio di Sarri dominava la qualità, ora servono idee

Maurizio Sarri (Foto Sportitalia)

L’era “Sarri-bis” è pronta ad iniziare al Centro Sportivo di Formello. Il 24 agosto incomincerà ufficialmente la stagione biancoceleste. La prima avversaria è già molto complicata per Mattia Zaccagni e compagni: ad attendere la squadra di Maurizio Sarri sarà il Como di Cesc Fabregas, candidata ad essere una delle rivelazioni della nostra Serie A.

Paragoni con il passato: quale squadra risulta essere la migliore?

La prima Lazio di Sarri era molto diversa da quella attuale. Arrivato nel 2021, il tecnico toscano poteva contare in attacco su talenti cristallini del calibro di Luis Alberto, Ciro Immobile e Felipe Anderson. Ora l’aria è cambia, e anche tanto. I punti fermi dell’attacco sono Mattia Zaccagni, El Taty Castellanos e Gustav Isaken.

Da ricordare anche i sostituti attuali: Boulaye Dia, Pedro e Matteo Cancellieri sono pronti a dare la propria mano anche dalla panchina. Tuttavia, l’aria cambia soprattutto a centrocampo, zona fulcro del gioco di Mau. Ai tempi dominava un certo Sergej Milinkovic-Savic, ora allenato in Arabia da Simone Inzaghi. Attualmente la Lazio dovrà puntare tutto su Dele-Bashiru.

Anche i panchinari sono cambiati: prima c’era Akpa Akpro, ora Danilo Cataldi per il centrocampo. Se sia meglio la prima Lazio di Sarri o quella attuale sarà solamente il campo a dircelo, ma, attualmente, almeno sulla carta, non esiste paragone.

Maurizio Sarri (Foto Fraioli)

Fonte: Il Corriere dello Sport

Articolo pubblicato da Luigi Cesarano il giorno 12 Agosto 2025 13:24
Exit mobile version