Galatasaray Lazio – È appena terminata la terza partita amichevole estiva della nuova Lazio targata Maurizio Sarri. Dopo una vittoria sofferta contro l’Avellino per 1 a 0 e una sconfitta contro il Fenerbahce di Mourinho con lo stesso risultato, arriva anche il primo pareggio per Mattia Zaccagni e compagni.
Galatasaray Lazio, l’analisi del secondo tempo della partita
Il primo tempo si era concluso con il punteggio di 2 a 1 in favore dei biancocelesti. Alla rete di Torreira hanno risposto Castellanos (gol del 2 a 1) e un’autorete turca su sviluppo di calcio d’angolo. Qui puoi trovare l’analisi della prima frazione di gioco.
Al netto di ogni considerazione, bisogna ricordare che il Galatasaray si trova molto più avanti nella preparazione rispetto alla Lazio. Infatti, il club turco tra meno di una settimana esordirà nel proprio campionato. Non un elemento da sottovalutate certamente questo.
Oltre ad essere un amichevole, quindi con il risultato che conta il tempo che trova, la partita inevitabilmente ha visto un crescere del Gala nel secondo tempo, con una Lazio più sulle gambe nel finale.

I biancocelesti, oltre a un occasione colossale avuta con Pedro, che a porta vuota, sbilanciato, spedisce fuori, non ha creato più di tanto nel corso della seconda frazione di gicoo. Nemmeno il Galatasaray ha saputo rendersi così cattivo, impensierendo Mandas e Provedel solamente qualche volta e con tiri prevalentemente dalla distanza.
La rete del pari è arrivata al seguito di un capolavoro di Torreira, con Provedel immobile. La Lazio esce dalla partita della Rams Park Arena con molte certezze, tranne nei minuti finali in cui è mancata lucidità e freschezza nelle gambe, normale a questo punto della preparazione.
Lascia un commento