Categorie
Ultime Notizie Lazio

Il deplorevole dato di mister Baroni contro l’Inter

Quella di ieri non è stata certamente una serata positiva per Mister Marco Baroni, che ha esordito sulla panchina del Torino in Serie A perdendo per 5 a 0 contro la nuova Inter di Cristian Chivu. Il dato riguardo le partite del tecnico ex Lazio contro i nerazzurri è emblematico, nonché disastroso.

Nelle ultime quattro partite disputate contro l’Inter, le squadre dell’allenatore toscano hanno subito la bellezza di 15 gol, segnandone a mala pena due. Tra l’altro, entrambi nella stessa partita. Proprio in quel fatidico Inter-Lazio dello scorso maggio, in cui la storica doppietta di Pedro consegnò – di fatto – lo Scudetto nelle mani del Napoli di Antonio Conte, che ringrazierà laureandosi Campione D’Italia.

La partita di ieri ha evidenziato diverse lacune tattiche della squadra granata, incapace di opporsi alla manovra fluida dei nerazzurri. Il Torino ha sofferto in particolare sulle fasce, dove gli esterni interisti hanno più volte tagliato in profondità, mettendo in seria difficoltà la retroguardia torinese.

Nonostante l’impegno dei singoli, l’assetto difensivo non è mai riuscito a reggere la pressione costante di una squadra che punta a risalire in classifica con autorità.

Per Baroni si tratta di un inizio complicato, che già mette in luce la necessità di interventi mirati in rosa e di una maggiore solidità difensiva, elementi fondamentali per affrontare al meglio un campionato che si preannuncia lungo e competitivo.

Exit mobile version