Lazio – L’ultimo step che separa la squadra di Maurizio Sarri dall’esordio in campionato a Como il 24 agosto è l’ultima amichevole pre-stagionale contro l’Atromitos, il 16 agosto. Quest’ultimo sarà l’ultimo match di prova per far capire a Mau quale dovrà essere la formazione titolare che affronterà gli uomini di Cesc Fabregas.
Lazio, Dele e Cancellieri protagonisti nella prossima stagione?
Nella partita contro il Burnley di sabato si sono viste molti sviluppi tattici interessanti. I primi sono riguardanti il gol di Matteo Cancellieri. La rete è stata il coronamento perfetto di un contropiedi da manuale orchestrato dalla squadra capitanata da Mattia Zaccagni.
La fisicità di Dele-Bashiru per recuperare il pallone, l’eleganza e la visione di Pedro per lanciare Cancellieri che, da solo davanti al portiere, non ha potuto far altro che spedire il pallone in porta per il gol valso la terza vittoria nella tournee pre-stagionale.
L’asse centrocampo-attacco ha quindi trovato i suoi elementi chiave: Dele-Bashiru e Cancellieri. Con un Mattia Zaccagni apparso svogliato e fuori forma, e con Dia completamente fuori dagli schemi tattici di Mau, il peso dell’attacco passa per le mani, o meglio per i piedi, di Castellanos e Cancellieri. A tal proposito, non sarebbe utopia immaginare un possibile attacco a due composto da entrambi.
