Gattuso fa tappa a Formello: visita ufficiale alla Lazio in vista delle qualificazioni mondiali
Prosegue senza sosta il tour nei ritiri delle squadre di Serie A del Commissario Tecnico della Nazionale, Gennaro Gattuso, che nella giornata odierna ha fatto tappa a Formello per incontrare la Lazio guidata da Maurizio Sarri.
Ad accompagnare il tecnico azzurro, anche il capo delegazione Gianluigi Buffon e gli assistenti Luigi Riccio e Leonardo Bonucci, parte integrante dello staff federale impegnato nella costruzione del nuovo corso della Nazionale.
Ad accoglierli nel centro sportivo biancoceleste sono stati il direttore sportivo Angelo Fabiani e il club manager Alberto Bianchi. Dopo un cordiale scambio di saluti con l’allenatore laziale e l’intera rosa della prima squadra, Gattuso ha seguito con attenzione l’allenamento della Lazio, osservando da vicino il lavoro tattico e atletico svolto in vista dell’inizio della stagione.
L’iniziativa rientra nel più ampio programma di visite istituzionali promosso dallo staff tecnico della Nazionale per rafforzare il legame tra club e selezione azzurra, oltre a monitorare da vicino lo stato di forma dei calciatori italiani impegnati nei ritiri estivi.
In poco meno di due settimane, Gattuso ha già fatto visita a Roma, Juventus, Inter, Cagliari e Bologna, in un’agenda fitta che testimonia l’impegno nel costruire un rapporto diretto e costante con le società di vertice del campionato.
In vista del raduno a Coverciano, previsto per fine agosto, che aprirà ufficialmente la preparazione al match di qualificazione ai Mondiali contro l’Estonia, in programma a Bergamo il prossimo 5 settembre, il giro di incontri proseguirà anche nei prossimi giorni: domani, 8 agosto, sarà la volta del Sassuolo, mentre mercoledì 13 agosto il Ct visiterà il centro sportivo dell’Udinese e, in serata, presenzierà alla prestigiosa Supercoppa UEFA tra Paris Saint-Germain e Tottenham, in programma alla Bluenergy Arena (ex Stadio Friuli) di Udine.
Visualizza questo post su Instagram
Lascia un commento