Home Lazio News Lazio, Sarri non va leggero con Dele-Bashiru: pretende quella scintilla in più...

Lazio, Sarri non va leggero con Dele-Bashiru: pretende quella scintilla in più sul campo!

La Lazio sfida il Burnley: occhi su Dele-Bashiru per un’estate di sorprese #Lazio #Burnley #CalcioSerieA #AmichevoleEstate

La Lazio è pronta a scendere in campo nel Lancashire per un’amichevole di alto livello contro il Burnley, un match che potrebbe rivelare sorprese in vista dell’inizio della stagione. Tutti gli sguardi sono puntati su Fisayo Dele-Bashiru, il centrocampista nigeriano che l’allenatore vuole vedere all’altezza delle aspettative. Si tratta di un’opportunità cruciale per lui di dimostrare come può arricchire le soluzioni offensive della squadra, aggiungendo quel dinamismo e quella fisicità che tanto servono.

Fino a ora, l’impatto di Dele-Bashiru nelle uscite estive è stato altalenante, apparso a tratti ancora “ingolfato” e non perfettamente integrato nei meccanismi della formazione. L’allenatore conta su questo test per ottenere risposte decisive, sperando in un cambio di passo che trasformi il giocatore da semplice alternativa a elemento chiave del centrocampo. Non è solo una questione di prestazioni: è l’occasione per lui di emergere e convincere tutti.

Per Dele-Bashiru, questa partita ha un sapore speciale, quasi un ritorno alle origini. Nato a Lagos, ma trasferito a Manchester all’età di due anni, ha forgiato il suo talento nell’academy del Manchester City, dove ha trascorso un decennio dal 2008 al 2018. Dopo l’esperienza in Turchia con l’Hatayspor, che lo ha proiettato sui palcoscenici europei, oggi gioca di nuovo in Inghilterra, la sua patria d’adozione. Chissà se l’aria familiare gli regalerà quella scossa tanto attesa?

Questa non è solo un’amichevole, ma un vero esame per Dele-Bashiru: da lui ci si aspetta imprevedibilità e capacità di inserimento per colmare le lacune della scorsa stagione. L’allenatore spera che una prestazione convincente lo trasformi nella pedina fondamentale per il centrocampo della Lazio, in vista di una stagione che promette sfide intense. Sarà lui a fare la differenza fin da subito?

Articolo pubblicato da Redazione Laziochannel il giorno 9 Agosto 2025 10:32
Exit mobile version