Mattia Zaccagni si fa ipnotizzare dal Hlasky, portiere del Burnley: si resta sullo 0-0 allo scoccare del 52esimo minuto. Al quinto minuto della ripresa poteva arrivare la svolta decisiva del match: il fischietto Craig Pawson assegna un calcio di rigore in favore della formazione di Maurizio Sarri, ma Mattia Zaccagni spreca l’occasione dal dischetto.
Sarà Mattia Zaccagni il rigorista nella prossima stagione?
Al 52esimo il risultato allo Stadio Turf Moor è fermo sullo 0-0. Non tante emozioni nel match, soprattutto per l’attacco biancoceleste. Si auspica un probabile cambio di modulo nei prossimi minuti. Intanto, potremmo aver ottenuto delle informazioni essenziali per la prossima stagione: sarà Mattia Zaccagni il rigorista designato da Maurizio Sarri?
Nell’amichevole disputata contro l’Avellino era stato Mattéo Guendouzi a prendersi la responsabilità del tiro dagli unidici metri, valso la vittoria per 1 a 0 per i biancocelesti. Appena l’arbitro ha indicato il dischetto dell’area di rigore, il pallone era stato preso proprio dal francese, salvo poi passare nelle mani del capitano.
Non sappiamo se la scelta sia stata dettata da indicazioni dirette di Maurizio Sarri o da volontà personali di Mattia, ma sicuramente questo calcio di rigore sarà un fattore da analizzare. Sarà Zaccagni o Guendouzi il rigorista per la prossima stagione? Questo ancora non è ci è dato saperlo, ma l’errore condizionerà la probabile scelta che in futuro verrà fatta.