Home Ultime Notizie Lazio Burnley Lazio, termina il primo tempo: uomini di Sarri deludenti

Burnley Lazio, termina il primo tempo: uomini di Sarri deludenti

Burnley Lazio – È appena terminato il primo tempo della quinta amichevole pre-stagionale degli uomini di Maurizio Sarri. Il match dello Stadio Moor Turf contro il Burnley non sta regalando le emozioni previste nella vigilia; la speranza è quella di assistere ad una ripresa più scintillante e, soprattutto, con più reti da parte dell’attacco biancoceleste.

Burnley Lazio, Sarri deve dare una scossa ai suoi: possibile cambio modulo per aiutare l’attacco?

Burnley Lazio doveva essere la partita da cui far ripartire la rivoluzione biancoceleste. Gli addetti ai lavori avevano pronosticato un probabile primo utilizzo del nuovo assetto tattico di mister Sarri: il 4-3-1-2. Tuttavia, il tecnico toscano ha sorpreso tutti al momento della comunicazione dell’undici titolare: 4-3-3 classico.

Nella ripresa è prevedibile l’abbassamento di Mattia Zaccagni dietro quelle che saranno le due punte centrali. L’ingresso del Taty Castellanos al posto di Matteo Cancellieri non è così tanto considerabile un’utopia, considerando anche la non presenza di Gustav Isaksen sulla destra in panchina.

In difesa la situazione è ben diversa. La tenuta difensiva ha rischiato molto in questi primi 45 minuti, con la formazione inglese che ha colpito due traverse. Ivan provedel, per il momento, non sta disputando una brutta gara, tranne per un’uscita non irresistibile in occasione del secondo legno colpito dal Burnley. In questo senso, il greco Mandas dà più sicurezze: occhio anche per il campionato.

Burnley Lazio
La formazione della Lazio (Foto Fraioli)

Da ricordare la preparazione atletica avanzata da parte del Burnley, che sta incidendo inevitabilmente sull’intensità del match.

Articolo pubblicato da Luigi Cesarano il giorno 9 Agosto 2025 17:06
Exit mobile version