Zaccagni non si nasconde: “Ripartiamo e facciamo male”. Cosa ha rivelato il capitano dopo la vittoria sensazionale? #Lazio #Zaccagni #Calcio
Immaginatevi la scena: la Lazio ha appena conquistato una preziosa vittoria per 1-0 sul campo del Burnley, e il capitano Mattia Zaccagni si ferma a riflettere su quanto accaduto. Non è solo una partita qualsiasi, ma un test che ha messo alla prova la squadra contro un avversario fisico e già in forma. Zaccagni, ai microfoni, ha espresso soddisfazione per il risultato, descrivendo come i biancocelesti abbiano faticato nel primo tempo sotto l’intensità avversaria, per poi rialzarsi con decisione nella ripresa, alzando il baricentro e mostrando una crescita tangibile.
Ma cosa ha pensato Zaccagni del suo momento personale, come quel rigore fallito? Lui stesso ha ammesso il rammarico, sottolineando però che l’aspetto più importante è stata la reazione del gruppo. E poi, c’è l’elemento che ha fatto la differenza: il gol di Matteo Cancellieri, che Zaccagni ha definito meritato e decisivo, un lampo di maturità che ha illuminato la partita. In tutto questo, il capitano ha ribadito quanto siano cruciali queste amichevoli estive, ideali per accumulare minuti in campo e affinare i meccanismi di gioco, con la squadra che, pur con margini di miglioramento, sembra già sulla strada giusta.
Ora, ecco le sue parole raccolte direttamente, che aggiungono quel tocco di sincerità e passione: «Abbiamo fatto una buonissima gara sotto l’aspetto tecnico e tattico, siamo contenti. Siamo sulla strada giusta, il nostro obiettivo è essere compatti in campo, ripartire e fare male. Stiamo lavorando bene in settimana e oggi si è visto. Vogliamo tenere la squadra corta e palleggiare per trovare la via del gol. Cancellieri? Lo abbiamo visto tutti maturato, sia caratterialmente sia sotto l’aspetto tecnico-tattico, siamo contenti di lui. Il rigore? Volevo calciarlo centrale e alzar la palla, ma va bene lo stesso. Abbiamo vinto, rimane alle spalle. Ledesma? Lui aveva un piede invidiabile, ci sarebbe servito in questa squadra (ride, ndr)».
Queste dichiarazioni non solo riassumono una serata di trionfo, ma anche lo spirito combattivo di una squadra che sta costruendo il suo futuro, passo dopo passo, verso l’inizio del campionato. Con Zaccagni al timone, la Lazio sembra pronta a sorprendere.
Lascia un commento