La Lazio di Maurizio Sarri è chiamata, nel prossimo turno di Serie A 2025-2026, a riscattarsi dopo la pesante sconfitta subita allo Stadio Olimpico nel derby contro la Roma di Gian Piero Gasperini.
Ad affrontare Mattia Zaccagni e compagni nella giornata di lunedì sarà il Genoa, reduce da una sconfitta nell’ultima giornata avvenuta per 2 a 1 contro il Bologna di Vincenzo Italiano. A tal proposito, la sfida del Marassi risulterà essere decisiva per il proseguo del campionato di entrambe le compagini.
Genoa Lazio: la “partita degli squalificati”
La Lazio dovrà fare a meno della classe di Mattéo Guendouzi. Il francese, infatti, è stato squalificato per due turni dal Giudice Sportivo al seguito dell’espulsione rimediata al margine del match di domenica (leggi qui per maggiori informazioni).
Il centrocampista dovrà quindi saltare la sfida al Genoa e successivamente quella al Torino della giornata successiva. Una grande perdita per mister Sarri che dovrà ora riequilibrare l’assetto tattico della rosa per sopperire alla sua assenza.
Genoa Lazio, anche i rossoblù avranno uno squalificato dalla loro
D’atro canto, anche il Genoa dovrà fare a meno di un uomo imprescindibile nell’organico rossoblù. La decisione del Giudice Sportivo, anche in questo caso, risulta essere coerente con quelle che sono le normative attualmente vigenti nella Lega Serie A.
Se questa sia una buona notizia o meno per la società del Presidente Lotito solamente il tempo saprà dircelo. Intanto, Come suggerisce Repubblica:
“Tra gli allenatori, una giornata di squalifica e 15mila euro di ammenda per l’allenatore del Genoa, Patrick Vieira, espulso nei minuti finali di Bologna-Genoa. Sanziona scattata per “per avere, al 54° del secondo tempo, rivolto una critica irrispettosa agli Ufficiali di gara; successivamente, dopo la notifica del provvedimento di espulsione, rivolgeva un’espressione irriguardosa al Quarto Ufficiale; infrazione rilevata da una Assistente e dal Quarto Ufficiale”. Vieira non sarà in panchina in occasione di Genoa-Lazio di lunedì 29 settembre.“
RIPRODUZIONE RISERVATA
Lascia un commento