Ultime News

Lazio, Luca Pellegrini: “Essere tifoso è un’arma in più, sono fiducioso…”

Questa mattina, Luca Pellegrini, ai microfoni dei canali ufficiali...

Lazio Genoa, Alessio Romagnoli salterà la gara: le ultime

La gara tra la Lazio di Maurizio Sarri e...
PUBBLICITA

Infortunio per Rovella e Castellanos, i tempi di recupero: derby a rischio?

PUBBLICITA

Brutta notizia per Maurizio Sarri: lo staff medico della Lazio dovrà valutare attentamente le condizioni di Nicolò Rovella e Valentin Castellanos dopo gli acciacchi patiti nella partita contro il Sassuolo, che potrebbero compromettere la loro presenza nel prossimo Derby della Capitale.

Rovella è stato costretto ad abbandonare il campo al 41′ del primo tempo per un problema muscolare (zona adduttore/psoas) dopo aver già evidenziato fastidi nei giorni della vigilia. Il centrocampista non è uscito zoppicando gravemente, ma il dolore è sembrato sufficientemente forte da chiedere il cambio: al suo posto è entrato Danilo Cataldi.

Per Rovella, dunque, si apre la possibilità concreta di saltare il derby Lazio-Roma del 21 settembre, fermo restando che ogni decisione dipenderà dagli esami nei prossimi giorni.

Anche Castellanos ha lasciato il campo precocemente nel corso di Sassuolo-Lazio: è uscito al 60′, sostituito da Boulaye Dia.  L’attaccante argentino accusa un risentimento muscolare che sarà controllato nei prossimi giorni; al momento le condizioni non sembrano drammatiche, ma la possibilità che non sia al meglio per il derby è concreta.

In sintesi: la Lazio rischia di affrontare il derby con due pedine importanti in dubbio. Se Rovella dovesse non recuperare, Sarri perderebbe un centrocampista fisico e di copertura, capace di inserimenti laterali e ripiegamenti difensivi; in caso di assenza di Castellanos, mancherebbe un riferimento offensivo pericolo e dinamico, utile anche negli spazi.

Il derby arriva fra pochi giorni, dunque la staff medico e tecnico saranno chiamati a decisioni rapide: anticipare i tempi di recupero, salvaguardare la condizione fisica, ma anche valutare l’equilibrio della squadra senza i due, qualora non fossero disponibili.

RIPRODUZIONE RISERVATA