La Lazio di mister Sarri affronterà, nella sfida di lunedì valida per la quinta giornata di Serie A 2025-2026, il Genoa di Patrick Vieira allo Stadio Marassi di Genova. Il match risulta essere già fondamentale per Mattia Zaccagni e compagni per rianimare gli umori di Formello, a terra dopo la pesante sconfitta rimediata nel derby della Capitale contro la Roma di Gasperini.
A preoccupare in casa biancoceleste è la questione legata agli infortunati della società del Presidente Lotito. Il DS Fabiani, a causa del blocco sul calciomercato imposto da parte della Covisoc, non ha potuto fornire a Sarri una rosa profonda per fronteggiare questo tipo di situazioni. A complicare il quadro generale, le squalifiche di Guendouzi e Belahyane a causa dei rispettivi cartellini rossi presi durante la stracittadina di domenica.
Lo Stadio Olimpico e tutti i tifosi della Curva Nord sono ansiosi di capire quali saranno le soluzioni tattiche che Sarri adopererà in vista di lunedì. Intanto, lo stato dell’infermeria biancoceleste non sorride alla rosa: Dele-Bashiru ha riportato una lesione muscolare al bicipite femorale destro, mentre Nicolò Rovella è alle prese con una sindrome retto-adduttoria. Entrambi, come suggerisce un comunicato ufficiale da parte della Lazio, hanno già iniziato i rispettivi percorsi riabilitativi.
I tempi di recupero indicativi riferiscono uno stop di 3-6 settimane per il nigeriano e 2-4 settimane per il centrocampista italiano. Sicuramente entrambi salteranno le partite contro Genoa e Torino, con l’obiettivo di essere a piena disposizione della squadra entro inizio novembre.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Lascia un commento