Ormai lo sappiamo, la Lazio è uscita, per l’ennesima volta in questo avvio di stagione, sconfitta in una gara di campionato. L’inizio dell’annata è facilmente etichettabile come “orrendo”. Non solo si è perso punti preziosi contro Como e Sassuolo, ma ora si esce senza gloria anche dal derby, che ricordiamo i biancocelesti non perdevano in casa da ben nove anni.
Qualcosa evidentemente non va. Sarà per il tasso tecnico della squadra basso, sarà che la rosa non è stata plasmata appositamente sul mercato per Sarri, per le solite controversie societarie che ormai conosciamo, ma questa Lazio non può nella maniera più assoluta continuare così.
Bene la difesa, ma in attacco zero assoluto. L’unica prova decente offerta dal reparto offensivo è stata contro un non proprio irresistibile Verona allo Stadio Olimpico. Le cose devono cambiare, immediatamente. Altrimenti si rischia davvero di trasformare questa stagione di “transizione” come un vero e proprio inferno a tinte biancocelesti.
I responsabili dovranno uscire fuori. Ma nel mentre possiamo esclusivamente ascoltare le parole dei protagonisti, di coloro che scendono in campo per rappresentare storia, colori e simboli della Lazio, la prima squadra della Capitale. Ecco le parole di Luca Pellegrini al margine del derby perso per 1 a 0 contro la Roma:
RIPRODUZIONE RISERVATA“Abbiamo tempo per lavorare durante la settimana e dobbiamo farlo a 200 all’ora con l’atteggiamento giusto”
Lascia un commento