Lazio e Roma hanno un bilancio molto diverso con Simone Sozza. L’arbitro della sezione di Seregno, fino al 17 settembre 2025, ha diretto i biancocelesti in 6 occasioni con un bottino non particolarmente favorevole: 2 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte. Nei match della Lazio con Sozza, inoltre, rarissimi i rigori a favore e più di una volta le cronache hanno evidenziato una certa severità nella gestione dei cartellini.
Decisamente più sorridente il bilancio della Roma, che con lo stesso direttore di gara vanta 12 precedenti complessivi per un bottino di 7 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte.Potrebbe interessarti
Chivu ammette: “Io e l’Inter, che delusione! Dobbiamo ritrovare il fuoco per dominare sul campo”
Dimarco ci crede: l’Inter sogna in grande. I biancocelesti pronti alla sfida!
Lazio, invasione a San Siro: tifosi biancocelesti pronti a colorare di azzurro il settore ospiti per una sfida da veri guerrieri!
Candreva ritorna: l’ex biancoceleste pronto a ispirare i giovani dell’Under 15. Riuscirà a portare lo spirito laziale anche in campo?
Lo stesso Sozza è stato designato in passato anche per il derby della Capitale, con la curiosità di trovarsi di fronte entrambe le squadre dopo percorsi così differenti. I tifosi biancocelesti vedono in queste statistiche un possibile campanello d’allarme, quelli giallorossi una conferma, ma la realtà dice che ogni gara fa storia a sé: il contesto, le decisioni al VAR e il momento di forma delle squadre contano più dei precedenti. I numeri restano comunque uno spunto di discussione alla vigilia delle grandi sfide.
RIPRODUZIONE RISERVATA
