Le pagelle della Lazio post-derby: Quattro bocciature pesantissime! Cosa hanno visto i giornali nella sconfitta contro la Roma? #Lazio #Derby #Calcio
La sconfitta della Lazio nel derby della Capitale contro la Roma ha lasciato un segno profondo, non solo per il 1-0 finale, ma per come è arrivata. I biancocelesti hanno giocato una partita solida, creando occasioni e meritandosi molto di più, eppure sono usciti a mani vuote. È una rabbia che brucia, perché il risultato sembra ingiusto, quasi un’ingiuria al loro sforzo sul campo.
Immaginate gli sliding doors di una serata da incubo: l’errore fatale di Tavares che ha spalancato le porte al gol avversario, e quella chance clamorosa sprecata da Dia faccia a faccia con Svilar, che ancora fa gridare vendetta. E poi, al 94′, il tiro perfetto di Cataldi che si schianta sul palo, negando un pareggio meritato. Sono questi i momenti che fanno la differenza, trasformando una prestazione orgogliosa in una beffa totale.
L’amarezza domina, con la convinzione diffusa che non sia stata la squadra migliore a vincere, ma semplicemente la più fortunata. I quotidiani non hanno risparmiato giudizi severi, evidenziando le lacune individuali in una gara altrimenti competitiva.
CORRIERE DELLO SPORT – Provedel 6; Marusic 5, Gila 6,5, Romagnoli 6, Tavares 4 (46Pellegrini 6); Guendouzi 4, Rovella 5 (46 Cataldi 6,5), Dele-Bashiru s.Potrebbe interessarti
Tavares tentenna con la Lazio: verità o bluff sul suo destino in biancoceleste a gennaio?
Provedel si prende la scena: chi parte e chi arriva nel mercato di gennaio della Lazio?
Romagnoli KO, Lazio in allerta: Sarri medita la mossa giusta per affrontare San Siro. Lo spettacolo deve continuare!
Incredibile: Gattuso scopre il gioiello laziale per l’Italia! Finalmente una scelta azzeccata?
Belahyane 4); Pedro 6 (79 Noslin s.v.), Dia 4 (62` Castellanos 6,5), Zaccagni 5,5. All.: Sarri 5,5;
GAZZETTA DELLO SPORT – Provedel 6; Marusic 5,5, Gila 6, Romagnoli 6, Tavares 4 (46Pellegrini 6); Guendouzi 6, Rovella 5,5 (46 Cataldi 6,5), Dele-Bashiru s.v. (14Belahyane 4); Pedro 6,5 (79 Noslin s.v.), Dia 4,5 (62` Castellanos 6,5), Zaccagni 5,5. All.: Sarri 5,5;
IL MESSAGGERO – Provedel 6,5; Marusic 5,5, Gila 6, Romagnoli 6, Tavares 4 (46Pellegrini 5); Guendouzi 5, Rovella 5 (46 Cataldi 6,5), Dele-Bashiru s.v. (14Belahyane 4); Pedro 5,5 (79 Noslin s.v.), Dia 4 (62` Castellanos 6,5), Zaccagni 5. All.: Sarri 5,5.
Queste valutazioni mettono in luce le fragilità della squadra, con bocciature pesanti che parlano da sole, lasciando i tifosi a chiedersi cosa potrebbe cambiare per trasformare le occasioni in vittorie. Una partita che resta impressa per le sue ingiustizie, un capitolo da non dimenticare nella stagione della Lazio.



