La partita tra Sassuolo e Lazio è terminata con il risultato finale di 1 a 0 in favore degli uomini di Fabio Grosso. La formazione di Maurizio Sarri, tranne in rarissime occasioni, non è mai parsa padrona assoluta del campo, come invece ci si poteva aspettare data la caratura dell’avversario, ricordiamo essere una squadra neopromossa.
Al seguito di una prestazione decisamente sottotono di Mattia Zaccagni e compagni, l’analisi arbitrale lascia il tempo che trova. Tuttavia, quest’ultimo è un aspetto sicuramente da analizzare, dato che la direzione del fischietto Tremolada ha lasciato l’amaro in bocca a molti addetti ai lavori.
Il Corriere dello Sport ha valutato il direttore di gara con un insufficienza non grave: 5/10. La motivazione del giornale sulla valutazione finale è stata questa:
“zero accettazione in campo, fischi sbagliati e in ritardo, il rosso per Vranckx lo testimonia, poca lucidità, anche sulla gestione del recupero (ci stava almeno un minuto in più)”
Ecco gli episodi dubbi della sfida:
Niente rigore per la Lazio
Protesta Pedro e chiede il rigore per un presunto tocco di mano di Muharemovic: il pallone sembra colpire più il petto che il braccio sinistro, comunque al corpo. Proteste anche nel recupero: corpo a corpo Thorstvedt-Provedel, nessun fischio.
Zaccagni tiene in gioco Fadera
E’ Zaccagni che tiene in gioco Fadera sul colpo di testa di Muharemovic, è regolare l’1-0.
Rovella rischia il rosso
Slalom in area della Lazio di Lauriente, affrontato da Gila (pulito) e da Marusic, con esperienza e malizia, andando di spalla. Tremolada sceglie di non fischiare. Nell’azione, altra situazione borderline: Rovella già ammonito tira la maglia di Koné, il giocatore del Sassuolo prosegue per la sua azione e questo disinnesca il possibile secondo giallo.
Vranckx, l’espulsione tolta al Var
Che non fosse giornata per Tremolada lo si è capito subito e certificato con il rosso per Vranckx: è duro, ma è un pestone. Meraviglia chiama l’arbitro: OFR, decisione cambiata e VAR announcement anche per l’arbitro di Monza.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Lascia un commento