La Lazio non sta sicuramente vivendo uno dei suoi periodi migliori. La squadra allenata da Maurizio Sarri risulta essere disattenta e senza voglia in campo. Tutti vogliono ricevere, ma nessuno vuole dare quel qualcosa in più durante le partite. Ed è proprio in questi momenti che riaffiorano nella mente, con un sapore quasi nostalgico, le immagini di tempi migliori.
La Lazio appena un anno fa, alla quarta giornata di campionato, si trovava al sesto posto in classifica con: 7 punti conquistati, 8 gol fatti e 6 subiti. Attualmente la graduatoria recita: 4 punti in meno, 4 gol in meno fatti e 2 in meno subiti. Tuttavia, ad allarmare è la posizione in classifica: ben sei posizioni di differenza.
La squadra al tempo allenata da mister Marco Baroni affrontò in sequenza: Venezia (vinta 1-3), Udinese (persa 1-2), Milan (pareggiata 2-2) e Verona (vinta 2-1). Un cammino molto simile a quello avuto da Sarri. Infatti, entrambi i tecnici hanno sfidato: una neopromossa, il Verona, una squadra di metà classifica ed una big.
Quindi si può tranquillamente affermare che, a parità di partite disputate, a parità di qualità avversarie e a parità di rosa: mister Baroni ha fatto meglio di Sarri in avvio di stagione.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Lascia un commento