#BasicShow #ForzaLazio #BiancocelestiInCampo
“Basic, il motore del centrocampo di Sarri: intensità, qualità e un futuro da blindare.” E come dargli torto? Dopo il match contro l’Atalanta, il giudizio del mister è stato chiaro: Basic non è solo un giocatore promettente, è una certezza nel cuore della nostra Lazio. È un elemento fondamentale, con una disciplina tattica che fa invidia a tanti colleghi. Insomma, un pilastro in campo che dimostra partita dopo partita la sua immensa qualità tecnica.
Già durante la scorsa stagione si erano visti lampi del suo talento, ma quest’anno sembra che sia veramente esploso. Ha messo in mostra un’intensità che trascina tutta la squadra e che ha reso le parole del nostro allenatore una profezia facilmente prevedibile. E noi tifosi possiamo solo applaudire al fatto che finalmente queste qualità stiano venendo fuori con tale chiarezza.
Le sue prestazioni parlano da sole e non è un caso che la società stia pensando di blindarlo al più presto. Perché, diciamocelo, un giocatore come lui non si trova facilmente; è il tipo di campione che ogni tifoseria sogna di avere a vita. È raro vedere un nuovo arrivo adattarsi e integrarsi così perfettamente in una squadra, riuscendo ad alzare il livello del gioco e a portare il gruppo a nuovi traguardi.
Basic ancora una volta il migliore in campo! E chi se lo sarebbe aspettato, se non noi biancocelesti, che ormai abbiamo capito il suo valore? Il campo dice tutto quello che c’è da sapere, e speriamo che continui a regalarci spettacoli memorabili, perché la Lazio ha bisogno di lui tanto quanto il nostro cuore biancoceleste.
