Il presidente del Torino si scaglia contro gli arbitri: “Rigore con la Lazio? Non c’era!” #TorinoFC #SerieAControversie #CalcioItaliano
Il presidente Urbano Cairo non le manda a dire, difendendo a spada tratta il suo allenatore e puntando il dito contro le decisioni arbitrali che continuano a far discutere. In una dichiarazione al Festival di Trento, ha analizzato l’inizio di stagione del Torino, evidenziando le difficoltà incontrate e un episodio in particolare che ancora brucia tra i tifosi granata.
Cairo ha contestualizzato il rendimento della squadra, sottolineando quanto sia stato tosto il calendario fin qui. “Il calendario è stato impegnativo, in 6 partite abbiamo affrontato 5 squadre che erano nelle prime 10 lo scorso anno. Credo che in alcune partite non ci sia stato l’atteggiamento giusto, ma ho visto passi avanti soprattutto nell’ultima partita finita purtroppo col pareggio finale che tutti dicono che non fosse rigore. Ma tanto coi torti arbitrali ci siamo abituati. Sono fiducioso, Baroni sta lavorando con impegno, tanti giocatori arrivati non erano al top ma stanno facendo passi in avanti”. Questa citazione non solo rivela il suo disappunto per quel rigore contestato, ma anche un’ottimismo crescente per il futuro, lasciando i fan a chiedersi se questa fiducia porterà a un vero cambio di marcia.
Non c’è spazio per dubbi sulla posizione di Cairo riguardo all’allenatore: la sua fiducia in Marco Baroni è totale e incondizionata. “Baroni? Lo sto vedendo bene, impegnato e determinato. Ha voglia di fare le cose bene, ora abbiamo una partita impegnativa col Napoli ma dobbiamo essere determinati a fare bene in ogni partita, quindi col Napoli. Siamo vicino all’allenatore, ci mancherebbe… La cosa che faccio sempre è che mi occupo maggiormente delle cose nelle fasi di partenza o quando c’è un intoppo. E’ importante sostenere squadra e allenatore per farli rendere al massimo”. Queste parole trasmettono un messaggio chiaro di sostegno, alimentando la curiosità su come questa solida alleanza influenzerà le prossime sfide.
In sintesi, le dichiarazioni di Cairo rappresentano un segnale di unità e determinazione per il Torino. Nonostante le difficoltà iniziali e le polemiche arbitrali, la società sta compattando le fila attorno al suo allenatore, con l’obiettivo di superare gli ostacoli e dimostrare che la strada intrapresa è quella giusta, tenendo viva l’attenzione dei tifosi per le prossime uscite in campo.
