Categorie
Lazio News Ultime Notizie Lazio

Ianni nega passo indietro: “Il nostro errore è stato altro, ecco perché”

La Lazio rimonta al 97′: Ianni rompe il silenzio sulle difficoltà della squadra #LazioTorino #SerieA #Calcio

In una partita che ha tenuto tutti col fiato sospeso fino all’ultimo istante, la Lazio ha strappato un pareggio thrilling contro il Torino, culminato con un rigore di Cataldi al 97′ che ha reso il match un vero rollercoaster di emozioni. Con l’allenatore assente per un lieve malore, è stato il vice, Marco Ianni, a prendere la parola in conferenza stampa, offrendo insights affascinanti su come la squadra abbia navigato tra alti e bassi.

La prima curiosità ruota intorno alle condizioni dell’allenatore e al confronto con la recente vittoria. Ianni ha affrontato subito la questione, spiegando: «Può fare chiarezza sull’assenza del mister? Passo indietro rispetto a Genova?» «Il mister si scusa ma sarà assente per dei giramenti di testa. Non credo sia un passo indietro, era una partita difficile. Il Torino aveva sempre perso per episodi sfortunati. Strada facendo abbiamo perso dei giocatori, la squadra ha dimostrato di non pensarci ma è stata una problematica sopratutto a gare in corso. Forse rispetto a Genova ci siamo abbassati troppo dopo il vantaggio e non abbiamo chiuso la partita. Io guardo la reazione che ha avuto la squadra, non era assolutamente facile». Queste parole aggiungono un tocco di intrigo, lasciando intendere che, nonostante le sfide, il team ha mostrato resilienza che meriterebbe un’analisi più profonda.

Passando al tema dell’equilibrio tattico, Ianni ha riflesso sulle debolezze emerse con il nuovo modulo, alimentando la curiosità su come la Lazio stia evolvendo. Rispondendo a una domanda diretta, ha dichiarato: «Oggi non si è vista una Lazio equilibrata, cosa ne pensa?» «Durante il ritiro estivo e in queste settimane abbiamo allenato questo modulo ma vedendolo sempre come opzione a gare in corso. Dobbiamo trovare equilibrio e non concedere. Per farlo dobbiamo crescere nella gestione della palla. Oggi era un 4-2-3-1 molto offensivo, avevamo messo in preventivo il fatto di concedere. Il ritorno di alcuni giocatori ci aiuterà molto». Questa citazione sottolinea quanto il setup offensivo sia un’arma a doppio taglio, invitando i fan a chiedersi se questi aggiustamenti porteranno a un futuro più stabile.

Infine, il focus si sposta sul gol decisivo e sulla gestione del vantaggio, un elemento che accende l’immaginazione su cosa potrebbe riservare il prossimo turno. Ianni ha condiviso: «Quanto morale vi da il gol di Cataldi? Sul 2-1 è mancato ordine?» «A livello di morale ci da tanto. Nel pre-sosta trovare il pareggio in questo modo ti da modo di affrontare queste due settimane con più energia. Dopo il 2-1 la sensazione è che si poteva fare il 3-1, sapendo che molti ragazzi non giocando da tanto potessero calare nel tempo». Con queste riflessioni, emerge un ritratto di una squadra che, tra errori e rimonte, sta costruendo una mentalità da non sottovalutare.

Dalle parole di Ianni, si delinea una formazione in divenire, piena di potenziale e determinazione, che potrebbe sorprendere nei prossimi impegni e tenere i tifosi con gli occhi fissi sul campo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version