Infortunio Nuno Tavares: chi gioca al suo posto? Questa la domanda principale che domina in quel del Centro Sportivo di Formello, nella mente di Maurizio Sarri e nella testa di tutti i tifosi della Lazio sparsi per l’Italia e per il mondo.
Infortunio Tavares: che cos’è successo al terzino?
Piove sul bagnato in casa biancoceleste. Nella giornata di ieri, durante la doppia seduta di allenamento, il terzino portoghese si è dovuto fermare a causa di un problema fisico. Con ogni probabilità, il calciatore dovrà rimanere fermo ai box per molto tempo. La disastrosa notizia complica – e non di poco – i piani di Sarri per le prossime partite.
Infatti, nella sfida contro la Juventus, in programma domenica sera, il tecnico toscano dovrà fare a meno anche dell’infortunato Luca Pellegrini. L’italiano è alle prese con un trauma contusivo-distorsivo al ginocchio destro rimediato nella gara contro il Genoa.
Infortunio Tavares: chi giocherà al suo posto?
Mau dovrà quindi correre ai ripari e ridisegnare una nuova linea difensiva. Il tecnico biancoceleste starebbe valutando diverse opzioni: una di queste è spostare Marusic sulla fascia sinistra, ruolo che ha già ricoperto in passato, affidando la corsia destra a Lazzari.
Altrimenti, si potrebbe ipotizzare un adattamento di Hysaj a sinistra, con lo stesso Lazzari confermato a destra. Un’ulteriore possibilità è rappresentata dal nome di Provstgaard, già subentrato a Bergamo nel match contro l’Atalanta proprio per sostituire il portoghese.
