L’allenatore della Lazio Maurizio Sarri – al seguito dell’ottima prestazione fornita dai suoi nel tre a zero al Genoa nella giornata di lunedì – sembrerebbe esser intenzionato a riproporre lo stesso sistema di gioco applicato in Liguria anche per la sfida contro il Torino di sabato, valida per la sesta giornata di Serie A 2025-2026.
Le ottime prestazioni individuali offerte da parte di Cancellieri, Castellanos, Zaccagni e Dia sembrerebbero aver convinto talmente tanto il tecnico a tal punto da trasformare un assetto tattico ritenuto di emergenza in una vera e propria costante nella stagione biancoceleste.
La squadra è parsa essere maggiormente incisiva, veloce e capace di finalizzare la mole di azioni creata rispetto al 4-3-3. Tuttavia, “Il Comandante” dovrà capire se questo 4-4-2 possa essere l’opportuno per i calciatori rimasti fuori nella sfida dello Stadio Marassi. Ciò non dovrebbe risultare un problema, viste le capacità di Rovella e Guendouzi di saper giocare in un centrocampo a due (come già fatto egregiamente in passato con Baroni alla guida).
RIPRODUZIONE RISERVATA
Lascia un commento