#DerbyMoments #GianniniDixit: L’ex capitano giallorosso e i suoi ricordi da derby!
L’ex capitano della Roma, Giuseppe Giannini, si è lasciato andare a un’intervista con il Corriere dello Sport, condividendo alcuni dei momenti più memorabili della sua carriera romanista. In particolare, si è soffermato su un derby che porta ancora vivo nella memoria. Lui stesso ha raccontato “Ricordo quando mostrai le tre dita dopo un derby, mentre succedeva questa cosa!”.
Da tifoso della Lazio, è difficile non sentire un pizzico di fastidio quando uno come Giannini rispolvera quegli antichi ricordi. Quei gesti, ormai parte del folklore delle stracittadine, risvegliano in noi la voglia di rivalsa. Ma come ogni vero biancoceleste sa, i derby sono partite che si vivono fino all’ultimo respiro, e quei ricordi, belli o brutti che siano, sono parte del gioco.
E se Giannini utilizza queste storie per infiammare gli animi, noi rispondiamo con il nostro amore indomito per la Lazio, quelli che ci fanno brillare gli occhi ogni volta che i nostri scendono in campo. “Ricordo quando mostrai le tre dita dopo un derby, mentre succedeva questa cosa!” è solo un pezzo di storia, ma noi sappiamo che le pagine più belle sono ancora da scrivere.
In fondo, sono i derby a rendere questo sport così appassionante. E mentre l’ex capitano giallorosso rivive i suoi momenti gloriosi, noi continuiamo a scrivere i nostri, con il cuore biancoceleste che batte forte e fiero.

