#LazioInTrasferta #AllarmeBiancocelesti #DiaNonBasta
La Lazio sta attraversando un periodo complesso e, come tifoso, non posso che sentire l’urgenza di condividere alcune riflessioni. La nostra squadra sembra smarrita quando si allontana dalle mura amiche dell’Olimpico. “La squadra di Sarri fatica lontano da Roma.” Questo non è solo un dato di fatto, ma un campanello d’allarme che non possiamo ignorare.
L’attacco, privo di Taty Castellanos a causa di un infortunio al retto femorale, si trova sulle spalle di Boulaye Dia. Eppure, Dia da solo non può fare miracoli. “Dia non basta.” Certo, il suo impegno è ammirevole, ma il problema è collettivo e riguarda tutto il reparto offensivo.
“Il problema è collettivo.” Non possiamo nasconderci dietro a scuse. È chiaro che le difficoltà dei biancocelesti in trasferta non sono legate a un singolo giocatore. Serve una reazione, un cambio di rotta per evitare che questi numeri da incubo diventino la norma.
Quello che delude di più è che le statistiche ci riportano indietro a periodi bui della nostra storia, momenti che speriamo di non rivivere mai più. Non vogliamo sentire neanche sussurrare la parola “Serie B”, ma questi risultati ci mettono in apprensione.
Come tifosi, siamo chiamati a sostenere la nostra squadra con passione e fede. È un momento difficile, certo, ma la Lazio ha tutte le carte in regola per reagire. Dobbiamo prendere il controllo e ritrovare quella forza caratteristica che ha sempre contraddistinto i biancocelesti. Avanti Lazio!
