Sono ore caldissime in casa Lazio, che potrebbero portare a un vero e proprio scenario clamoroso: l’esonero di Maurizio Sarri da parte di Lotito. L’ipotesi, anche se appare assai difficile, non è da scartare del tutto. Le motivazioni di una possibile separazione infatti, non dipendono dai risultati della squadra (che seppur con l’handicap avuto in estate del mercato, non sta sicuramente brillando), ma dagli atteggiamenti del tecnico.
Sarri in bilico: Lotito valuta l’esonero
La goccia che ha fatto traboccare il vaso è arrivata nel post-partita di Inter-Lazio, quando Maurizio Sarri in conferenza stampa ha usato parole molto pesanti rivolte alla classe arbitrale italiana: “Dobbiamo prendere gli arbitri all’estero perchè quelli che abbiamo non sono all’altezza”. Parole che non sono piaciute al Presidente della Lazio Claudio Lotito, che ora riflette sull’ipotesi di un allontanamento del tecnico, non nuovo a dichiarazioni di questo calibro.
Un addio, quello tra Sarri e la Lazio che appare difficile, ma non impossibile: molto dipenderà dalle prossime settimane. Il comunicato pubblicato sul sito ufficiale dalla società infatti, è stata una mossa per cercare di salvare una situazione resa difficile dallo stesso allenatore. Intanto, bisognerà tornare alla vittoria: l’imperativo infatti, è battere il Lecce, visto che la situazione di classifica non è delle migliori.
