Il CT della Nazionale italiana Gennaro Gattuso, in occasione del primo giorno di ritiro, ha parlato ai microfoni di Coverciano, facendo il punto della situazione della sua Italia, sia sul piano delle partite da giocare che sulla condizione di alcuni giocatori chiave per il suo assetto tattico.
A tal proposito, il tecnico calabrese ha analizzato la situazione inerente a Federico Chiesa e Moise Kean, entrambi in dubbio per le sfide in programma nei prossimi giorni. Ecco le parole del CT:
“IO PARLO SPESSO CON LUI (CHIESA) E BISOGNA RISPETTARE LE SUE SCELTE, LE PROBLEMATICHE CHE OGNUNO DI NOI HA. LO SO BENE COSA CI DICIAMO, DEVO RISPETTARE CIò CHE MI DICE IL GIOCATORE. ALTRO NON POSSO DIRE, MA LA VERITà è QUESTA”
Insomma, Federico Chiesa, attuale calciatore del Liverpool, non prenderà parte alle partite contro Moldavia e Norvegia. Queste invece le dichiarazioni riguardo l’attaccante della Fiorentina Kean:
“SU KEAN NULLA, NON DOVEVA GIOCARE LA PARTITA DI COPPA, L’HAN BUTTATO DENTRO, HA RISCHIATO E HA PRESO QUESTO COLPO DOVE AVEVA GIà FASTIDIO”
