Al termine di Inter-Lazio (2-0 per i padroni di casa) ecco le parole di Maurizio Sarri nella sala stampa dello Stadio San Siro nella conferenza post-partita.
Le parole di Maurizio Sarri al termine di Inter-Lazio
-Si aspettava qualcosa di più?
“La differenza tra noi e l’Inter è tanta, ma la Lazio ha dimostrato personalità perché prendere gol dopo pochi minuti poteva portare a una disfatta, invece abbiamo sofferto e avuto anche qualche occasione per rimetterla in piedi. La squadra sta crescendo.”
-Avere solo falsi nove sta diventando un problema?
“Stasera la fase offensiva ha funzionato, non è facile avere 3-4 palle gol contro la squadra più forte del campionato.”
-Chiederà alla società di fare un punto sulla questione mercato?
“Io fino a giugno accetterò tutto, ho fatto una promessa al popolo laziale. La società nei prossimi giorni mi darà una risposta definitiva.”
-Guendouzi quest’anno sta mancando di qualità e impegno, e appare sempre nervoso..
“Non lo vedo così nervoso, è anche la sua forza giocare sui nervi, dopo il derby dove aveva preso un’espulsione stupida ha cambiato atteggiamento, non ha preso più neanche un giallo mi pare. Nelle ultime partite siamo la squadra che ha preso meno ammonizioni.”
-Bastoni fa 4 falli ma non viene ammonito: questo può diventare limitante se gli arbitri hanno una permessività nei confronti della Lazio?
“L’arbitro non ha inciso sul risultato, ma penso sia l’ora di cominicare a noleggiare arbitri dall’estero perché la situazione è pesante, non vedo più arbitri all’altezza.”
