#MilanLazio #RigoreIngiusto #ForzaLazio
Il post-partita di Milan-Lazio non accenna a calmarsi, soprattutto tra i tifosi biancocelesti. L’episodio chiave è stato quel rigore tanto discusso che ha incendiato la tifoseria laziale.
Le parole di Zazzaroni, con il suo solito vigore, hanno colpito nel segno: “Collu è riuscito nell’impresa di rendere assegnabile un rigore discutibile”. Il commento di Zazzaroni fa eco alla frustrazione dei sostenitori laziali, che si sentono defraudati da una decisione arbitrale che molti considerano incomprensibile.
I social esplodono di rabbia e incredulità. La direzione arbitrale di Collu è sotto accusa, non solo per la decisione specifica, ma per un atteggiamento generale che sembra aver penalizzato i biancocelesti. Ovunque si leggano commenti di tifosi che vedono complotti o, almeno, una mancanza di equità.
C’è chi si chiede come sia possibile, con la tecnologia VAR a disposizione, sentirsi ancora così in balìa di decisioni che sembrano uscire da una roulette. Ma la Lazio e i suoi tifosi sono abituati a lottare, e questo episodio sarà un ulteriore carburante per le prossime battaglie in campo.
La speranza è che questo tipo di episodi non oscurino la bellezza del gioco, ma rimanga la certezza che lo spirito biancoceleste non si spegne: forza Lazio, sempre e comunque!
