#Lazio #AddioLeggenda #Pietrangeli Il club biancoceleste si unisce al tributo per un gigante del tennis italiano. L’ultimo saluto a Nicola Pietrangeli, un campione indimenticabile.
Oggi il mondo del tennis si ferma per rendere omaggio a Nicola Pietrangeli, scomparso a 92 anni. Al Foro Italico di Roma, la camera ardente è stata allestita su quel campo che porta il suo nome, simbolo di numerose vittorie e ricordi indelebili.
Come tifosi della Lazio, non possiamo che unirci a questo saluto. Pietrangeli, anche se icona di un altro sport, ha ispirato generazioni con il suo talento e il suo spirito combattivo. “Un campione non si dimentica mai”, recita il messaggio della società, e non possiamo che sottoscriverlo con tutta la nostra passione biancoceleste.
Ci piace pensare che ci siano similitudini tra l’indomito cuore laziale e la tenacia di Nicola sul campo. Entrambi mossi da quella voglia di superare i limiti, di lottare fino alla fine con il cuore oltre l’ostacolo.
La Lazio ha dimostrato ancora una volta di avere un occhio attento non solo verso il calcio, ma per tutto lo sport italiano. “Salutiamo un grande atleta e un uomo che ha fatto la storia del tennis”. La sua eredità vivrà, ispirando anche noi tifosi a perseguire la grandezza in ogni campo.
Concludiamo con un abbraccio ideale al campione azzurro, nella speranza che possa trovare campi verdi e cieli azzurri ovunque si trovi ora. Addio, Nicola!
