Calciomercato Lazio, Napoli in pressing: si valutata l’ipotesi scambio

Ultime News

Lazio, tifosi vandalizzano auto di “El Matador”: il rapper risponde sui social

La rivalità stracittadina tra Roma e Lazio è destinata...

Lazio, Lotito scrive la storia in America: ecco cos’è successo

Enrico Lotito, figlio di Claudio, Presidente della Lazio, ha...
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Il calciomercato Lazio si trova attualmente in uno spaventoso limbo. Come direbbe Aldo, dello storico trio Aldo, Giovanni e Giacomo: “Non posso né scendere né salire”. Questa provocazione riassume al meglio il contesto in cui il direttore sportivo Angelo Fabiani dovrà muoversi a gennaio.

Il Presidente Claudio Lotito, così come nessuno all’interno dell’ambiente di Formello, sa che cosa spetterà alla Lazio del futuro: il calciomercato rimarrà chiuso o aperto? Chi vivrà vedrà. Tuttavia, nulla vieta ai tifosi biancocelesti di sognare e agli addetti ai lavori di trovare una quadra per la rosa a disposizione di Maurizio Sarri.

Calciomercato Lazio, Marusic-Lucca: si può fare?

Secondo Giuseppe Calvano, giornalista di Unfolding Roma, il Napoli starebbe guardando con interesse in casa Lazio. Tra i vari profili attenzionati, Antonio Conte sarebbe rimasto stupito da tre calciatori in particolare: Mattéo Guendouzi, Mattia Zaccagni e Adam Marusic.

Proprio quest’ultimo ha il proprio contratto in scadenza al termine di quest’annata, e con ogni probabilità non ci sarà un rinnovo. La circostanza è proprio ciò che serviva ad entrambe le squadre. Antonio Conte ha bisogno di un vice Giovanni Di Lorenzo sulla corsia di destra e la Lazio ha bisogno di un vice Castellanos.

Il Napoli vorrebbe cedere Lorenzo Lucca già dopo un anno, o quantomeno girarlo in prestito in qualche squadra. L’attaccante italiano non sta convincendo in terra partenopea, e una piazza come quella biancoceleste potrebbe essere utile alla crescita del calciatore, pagato 35 milioni di euro dall’Udinese appena quest’estate.

La Lazio riflette; il Napoli spera. Maurizio Sarri gradirebbe nuovi innesti, ma non nella zona di campo di competenza di Lorenzo Lucca. Serve un’ala sinistra e un centrocampista. L’attaccante partenopeo sarebbe solamente un ulteriore scommessa già persa in partenza. Ricordiamo il calciatore avere 25 anni.

RIPRODUZIONE RISERVATA