In questo momento della stagione, il rendimento di Mattia Zaccagni risulta essere fondamentale nello scacchiere della Lazio disegnato da Maurizio Sarri. Il capitano biancoceleste è uno dei calciatori meno sostituiti nell’annata, a dimostrazione della sua immensa importanza nella formazione titolare.
Tuttavia, la costanza è da sempre stata un tabù per il numero 10. Proprio per questo motivo, il Presidente Claudio Lotito e il DS Angelo Fabiani sono già alla ricerca di un suo possibile sostituto.
Qualora il calciomercato nella sua sessione invernale dovesse esser nuovamente sbloccato alla Lazio, l’obiettivo principale della dirigenza sarà l’acquisto di un centrocampista e di un vice-Zaccagni.
Calciomercato Lazio, possibile due in uno per Sarri? Fabiani ci pensa
Per ragioni economiche e logistiche, non sarebbe utopia l’idea di un possibile colpo in grado di poter giocare in entrambe le zone di campo — così garantendo anche maggior copertura nella fascia sinistra.
Il profilo perfetto ricadrebbe in Daniel Maldini. Il calciatore è attualmente in forza all’Atalanta, che lo valuta intorno ai 10 milioni di euro. La cifra potrebbe essere facilmente ammortizzata nelle casse biancocelesti, ma il dilemma primario rimane sul dubbio di spendere tale cifra per un giocatore che ancora ha dimostrato poco nel nostro campionato.
E con tutto il rispetto: siamo sicuro che il suo valore sarebbe lo stesso qualora avesse avuto un cognome diverso? O se addirittura giocherebbe ad oggi in Serie A se si fosse chiamato semplicemente Mario Rossi? A voi i commenti
